CHI SIAMO

Deepinox è un’associazione culturale n.c.a. che per statuto è indipendente, inclusiva, senza scopo di lucro, apolitica, areligiosa e contraria ad ogni tipo di discriminazione. L’associazione è stata costituita nel 2018 nel capoluogo patavino e solo nel 2019 ha registrato 120 nuovi iscritti. Il nome Deepinox ha un significato complesso che mescola il rigore del metallo alla profondità dei contenuti proposti; non si occupa solo di pratiche che riguardano l’acciaio ma spazia  in tutte le discipline. L’associazione si è formata in seguito all’esigenza comune di appassionati nell’approfondire la nicchia culturale del dungeon e delle pratiche BDSM. Con subcultura dungeon non intendiamo solo una stanza o le singole strutture che lo compongono ma la sua tradizione e le sue etichette, nonché un ideale luogo d’incontro per chiunque condivida la nostra passione: in altre parole, tutto quello che ruota attorno al BDSM. Queste tematiche e le nostre conseguenti attività, non essendo di facile condivisione sociale e ancora da molti considerate tabù, vengono trattate con la dovuta riservatezza e delicatezza.

CREDIAMO FORTEMENTE

  • Che la diversità di tecniche e pratiche sia una risorsa da coltivare e
    condividere, in opposizione alla monotonia e agli egoismi individuali
  • Nella divulgazione del principio della sicurezza in ogni sua forma tramite la conoscenza e la condivisione
  • Nella diffusione del BDSM come libertà individuale anche in situazioni apparentemente paradossali, a patto che siano sempre basate sul consenso
  • Nella crescita sociale tramite la consapevolezza e conseguente accettazione delle proprie emozioni,  nondimeno nello sviluppo personale delle proprie abilità BDSM
  • Nel fondamentale principio della privacy a tutela personale e morale

COSA FACCIAMO?

  • SEMINARI: sono dei convegni a calendario con cadenza mensile che affrontano tematiche precedentemente proposte e scelte dagli associati. Vengono approfondite grazie ad un relatore, considerato esperto della materia, spesso esterno all’associazione. I seminari servono a dare una preparazione prevalentemente teorica sull’argomento, rispondendo anche alle domande dei partecipanti non tralasciando mai il tema della sicurezza.
  • WORKSHOP: a differenza dei seminari, sono lezioni con finalità pragmatiche, svolte sotto la supervisione di un docente. Tali attività, essendo pratiche, impongono spesso una partecipazione a coppie e un numero limitato di iscritti.
  • TAVOLE ROTONDE: sono eventi che affrontano una tematica dove nessuno è solo uno spettatore ma tutti si arricchiscono interagendo tra loro, creando un dibattito,  moderato da uno o più relatori.
  • ATTIVITÀ ALL’APERTO: da aprile a settembre si svolgono a cadenza mensile soprattutto i picnic con finalità conviviali, ludiche, scherzose frequentate da cultori del BDSM. I picnic sono rivolti agli associati e a coloro che sono interessati all’ambito. Durante questi incontri è consentito praticare attività come il bondage e le fruste, sempre nei limiti dettati dalle circostanze pubbliche.
  • ALTRE INIZIATIVE: tutte le attività associative imposte dallo statuto, assemblee e tutti quegli eventi che non sono elencati  nei punti precedenti come l’anniversario dell’Associazione, gite, ritiri, cene, ecc.

Tutte le nostre attività sono riservate agli Associati. Per associarsi, [Clicca qui].

INFINE

Oltre a ciò che hai letto finora, la nostra volontà è di contribuire allo sviluppo e alla ricchezza della comunità BDSM italiana, di porsi come punto di riferimento del Veneto (e non solo),  di accogliere chiunque voglia avvicinarsi a questo mondo.